Ubuntu Feisty vi dice chi vi sta controllando

Oggi, dopo un bel po di tempo, entro con il Client Terminal Service (Desktop remoto), sul mio “pc” server, alias muletto.

l’operazione non la facevo da tempo, precisamente prima che decidessi di passare a Feisty (sempre sul muletto), cosi una volta entrato noto qualcosa di strano, qualcosa in piu…

tcs.png

ebbene, vado sul link di questa presunta connessione e mi appare la notifica, avvertendomi che il pc (l’altro nel mio caso) era controllato da qualcuno, io praticamente.

Sicuramente una bella feature, anche se pochi ne beneficeranno, gli utilizzatori del desktop remoto (lato vittima), farà sempre piacere sapere come mai il mouse si muove da solo andando a cancellare tutti i nostri file o altre bestialità del genere!

Rispondi

