Cambio client msn: emesene

logo.png

Ho deciso di fare il salto, cambiare client, passo a emesene.

Cel’avevo in mente da molto il passaggio, ma oggi, quando ho visto che supporta anche la ricezione di faccine personalizzate, (il salvataggio e l’invio ancora no)… Ho deciso usarlo ogni giorno a partire da oggi .

Perchè cambio? Sicuramente no perchè ha piu funzioni, il motivo piu forte che mi spinge al cambio è la leggerezza di questo client, la sua freschezza… (non ha nemmeno un anno di vita e già compete con gli altri piu blasonati)

parliamo di caratteristiche tecniche, questo client è scritto in python, ne deriva che è leggero, multipiattaforma, e di semplice implementazione e potenziamento. Inoltre è scritto per supportare uno degli utlimi protocolli msn, ne deriva il fatto che ha il supporto la chat con contatti quando si è offline e il supporto agli msn spaces.

cos’altro ha? bhe supporta i nick colorati del plus (non proprio al 100%), gli avatar e la ricezione degli smile personalizzati, l’invio ancora no…

cosa manca ancora? Sento la mancanza di: File Trasnfer in primis, videoconferenza, audioconferenza, salvataggio e invio di smiley e voiceclips

sicuramente ne riparlerò in seguito, adesso vado a vedere come aggiornare la mia traduzione!

5 Risposte to “Cambio client msn: emesene”

  1. clandestino Says:

    ciao fabio, ci siamo già incontrati sul forum di emesene 😉
    Condivido la tua scelta ed anch’io da un paio di giorni ho deciso di fare il salto. Onestamente amsn restava uno delle uniche note dolenti del mio desktop: anche se esteticamente bello e pieno di funzioni, è lentissimo in avvio, pesante e per nulla integrato all’ambiente. Ho tifato a lungo per emesene, dando ogni tanto un occhiata allo sviluppo, e posso dire che ormai è pronto per le funzioni basiliari.
    Continuiamo a supportarlo perchè al momento la comunità è scarsa e gli sviluppatori hanno bisogno di sentirsi seguiti.
    Ci sentiamo lì sul forum.. Ciao!

  2. fabioamd87 Says:

    concordo con te, anche io seguo assiduamente il forum, ci vediamo li allora 🙂

  3. Roby Says:

    Ciao! Sto pensando di fare il salto anche io… ma con emesene c’è la possibilità di impostare il proxy?

  4. valeria Says:

    come fate a cambiare aiuto aiutatemi……………..

  5. fabioamd87 Says:

    Qual’è il problema?

Rispondi

