Skype per Linux raggiunge la beta

linux_14_shot.png

Finalmente è uscita una nuova versione di skype 1.4, si tratta della prima beta della serie 1.4

Questa relase rappresenta forse uno dei passi fondamentali per il programma. Per la prima volta infatti dalla prima versione alpha il programma viene pacchettizzato per le varie distribuzioni.

Il più grande cambiamento riguarda il supporto al sistema glibc 2.3, che permette di far partire skype anche dai computer più antiquati senza aggiornare tutto il sistema.

Sono state ripristinate le emoctions, il tasto per inviarle in particolare, che nella precedente versione alpha non appariva, (ma alla fine le emoctions funzionavano lo stesso). Quelle animate però, di default adesso sono disabilitate per non gravare troppo sui pc con cpu di 50 anni fà! Ma è possibile comunque abilitarle nelle opzioni.

Aggiunta una funzione che possiamo considerare “utile” rispetto alle altre, cioè la deviazione di chiamata, che permette, qualora non fossimo al computer di girare le chiamate in arrivo ad altri numeri di telefono, le tariffe, sono le stesse descritte nella tabella dei costi standard, ricordo che skype non ha bisogno di essere in esecuzione per redirigere le chiamate, ottima cosa.

Ottimizzato il supporto alle Qt 4.3.0, che adesso che sono state rilasciate come stabili vengono sfruttate correttamente da skype.

Il team di skype è ancora al lavoro su altri aggiornamenti al programma, e per il prossimo mese dovremmo già essere in grado di vedere una nuova beta, con altri bug corretti, e una delle principali funzioni richieste: le videochiamate.

Pagina di download Skype 1.4 beta

Annunci

Una Risposta to “Skype per Linux raggiunge la beta”

  1. macro182 Says:

    era ora che si dessero una mossa!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...


%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: