Nuove Patch per migliorare la reattività del desktop linux

Non ne avevo mai parlato fin’ora in questo blog ma il nostro desktop Linux soffre di alcuni problemi di reattività nel momenti in cui c’è un intensa attività del disco, provate ad esempio a dare un “pacman -Syu” e allo stesso tempo aprire menu o ridurre finestre, noterete che quando fate click su un menu ci mette qualche secondo ad apparie, per non parlare del tempo necessario per saltare tra i vari terminali virtuali TTY.

Beh questo problema è destinato a sparire, perché sono i arrivo delle patch da applicare direttamente al kernel, in particolare allo Scheduler, e da alcuni test effettuati sembrano apportare qualche miglioria.

il nostro desktop dopo queste patch

Purtroppo con le nuove politiche riguardo lo sviluppo del kernel, i cambiamenti strutturali verranno applicati solamente alla prima RC1 mentre le restanti saranno esclusivamente di bugfix e simili, quindi con tutta probabilità non le vedremo candidate per entrare nella versione 2.6.36.

Notizia di oggi invece l’arrivo di ulteriori patch (11) direttamente da Nokia, potete trovarle, insieme alla descrizione delle migliorie, qui.

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...


%d blogger cliccano Mi Piace per questo: