Smartpad 715i, Schermo montato al contrario?

Ho l’impressione che sul mio modello, e forse su tutti, lo schermo sia montato al contrario, vi spiego perché.

tabhwmed0001Dal primo giorno che ho cominciato ad usarlo (mi son sempre riproposto di recensirlo qui, ma senza successo) ho notato che ci sono alcune app che forzano l’utente a tenere lo schermo orientato in un certo modo, senza possibilità di ruotarlo, ovvero con la webcam verso il basso i connettori Alimentazione/HDMI/MiniUSB verso il basso e i tastini del volume al lato destro.

Vi elenco i miei personali motivi secondo i quali questa posizione è al contrario:

  1. Se si preme il tasto superiore del volume questo diminuisce, premendo l’inferiore incrementa.
  2. la webcam è posizionata in basso, ogni dispositivo al mondo la webcam la posiziona sempre in alto, infatti la ripresa è pessima.
  3. (opzionale) se ci fate caso il tablet scalda nella parte (Webcam/Pulsanti/Connettori), proprio quella dove lo si regge con le mani. Sarebbe stato intelligente orientarlo in modo che scaldi dove non ci sia contatto, per una migliore dissipazione e per evitare di scaldare le mani. (amenochè il tablet non sia stato pensato per un utilizzo esclusivamente invernale)

Lascia un commento

